Fecondazione Eterologa, utilizzo di gameti
622
single,single-post,postid-622,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

FECONDAZIONE ETEROLOGA

Fecondazione Eterologa

16 Apr FECONDAZIONE ETEROLOGA

Da luglio 2014 anche in Italia è legalmente possibile effettuare la Fecondazione Eterologa che prevede l’utilizzo di gameti (ovociti e spermatozoi) da donatori volontari e anonimi.

Nel Nostro Centro offriamo ai pazienti, dopo una accurata valutazione della storia clinica, un percorso personalizzato di :

  • Inseminazione Intrauterina con seme di donatore
  • Fecondazione in vitro (ICSI) con seme di donatore
  • Fecondazione in vitro con ovociti donati
  • Fecondazione in vitro con ovociti e spermatozoi di donati

I gameti (ovociti e spermatozoi) vengono inviati da importanti centri europei , dopo una rigorosa selezione dei donatori come previsto dalla normativa italiana in vigore, e sono assegnati alla coppia dal medico di riferimento dopo verifica di compatibilità fenotipica e immunologica.
La Fecondazione Eterologa nel Centro Futura è effettuata esclusivamente in regime privato e prevede un medico ginecologo dedicato che accompagnerà la coppia durante tutto il percorso e un embriologo che avrà cura di aggiornarla sui diversi passaggi che avvengono in laboratorio fornendo risposte ad ogni dubbio in modo diretto e confidenziale.
Infine il percorso di Fecondazione Eterologa prevede un’assistenza psicologica con la Psicoterapeuta del Centro che tramite interventi dal vivo e/o telefonici supporta i pazienti nelle tappe più delicate del trattamento.

I NOSTRI RISULTATI

Nella fecondazione eterologa i gameti crioconservati provenienti da donatori anonimi da banche estere, vengono abbinati alla coppia ricevente in modo che i tratti fenotipici ed immunologici siano compatibili (pelle, occhi, capelli e gruppo sanguigno).

eterologa-risultati-2016-futura-pma

Risultati precedenti

ETEROLOGA-risultati

Fascicoli informativi

Qui sotto puoi leggere e scaricare i fascicoli in formato pdf