Chi siamo

Futura Diagnostica Medica

L’istituto Futura Diagnostica Medica è una struttura sanitaria privata di specialistica e diagnostica.

Il centro è autorizzato ai sensi della Legge Regionale n° 8/99 dal sindaco del comune di Firenze (atto n. 3596 del 04/04/2001 e atto n. 800 del 18/01/2001). 

Nel 1986 un gruppo di amici ginecologici, con la volontà di creare un centro specializzato per la donna in gravidanza, mette insieme le proprie professionalità e fonda Futura Diagnostica Medica.

Il centro si specializza in diagnosi prenatale e in P.M.A. per la quale Futura vanta l’applicazione delle prime tecniche di fecondazione assistita. La prima sede apre in Via Martelli, 5.

.

Nel corso degli anni, Futura amplia la sua offerta introducendo, a supporto della P.M.A. e della Ginecologia e Ostetricia più discipline, tra cui l’Andrologia, l’Endocrinologia, La Diagnostica Senologica, la Medicina Interna, l’Agopuntura, la Psicologia, la Dietologia e Nutrizione, la Genetica Medica. Per questo motivo si trasferisce in ambienti più idonei trovando sede in Via Cavour 72-74, Firenze, dove viene aperto anche un ambulatorio infermieristico con punto prelievi.

Le certificazioni

Futura Procreazione Medica Assistita

Il centro Futura Diagnostica Medica PMA  è una struttura sanitaria privata di specialistica, diagnostica e chirurgia ambulatoriale ad alta tecnologia, autorizzato ai sensi della Legge Regionale n°8/99 dal Sindaco del Comune di Firenze (con D.R. N°2008DD/000084) ad esercitare prestazioni sanitarie nell’ambito della disciplina di Ginecologia e Ostetricia – attività di Procreazione Medicalmente Assistita:

Il Centro è inoltre autorizzato ed accreditato per le procedure di Procreazione Medico Assistita (PMA) di I°, II° e III° livello, in quanto titolare di un contratto stipulato con l’Azienda A.S.L. n° 10 di Firenze, tali procedure sono erogabili a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, nei limiti del protocollo approvato dalla Regione Toscana e del contratto stesso.
La soddisfazione dei bisogni del cliente è legata a tre dimensioni essenziali del servizio sanitario: la qualità tecnica, organizzativa e professionale, dunque, all’efficacia ed appropriatezza delle prestazioni erogate.

Lo sforzo di tutta l’organizzazione è concentrato nella ricerca di miglioramenti tecnici, professionali, logistica, e organizzativi necessari per ottenere come conseguenza prestazioni e servizi di qualità. Il servizio è impegnato a garantire che le prestazioni erogate rispondano a criteri di efficacia ed efficienza.

Accrediamento Futura PMA

Attestato CNT

Il centro è autorizzato ai sensi della Legge Regionale n° 8/99 dal sindaco del comune di Firenze (atto n. 3596 del 04/04/2001 e atto n. 800 del 18/01/2001).

Scopri i percorsi PMA omologa ed eterologa in convenzione o in forma privata

Clicca sul bottone sotto