STILE DI VITA, ALIMENTAZIONE E FUNZIONALITÀ RIPRODUTTIVA - Futura Diagnostica Medica PMA
1308
single,single-post,postid-1308,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

STILE DI VITA, ALIMENTAZIONE E FUNZIONALITÀ RIPRODUTTIVA

post1

02 Lug STILE DI VITA, ALIMENTAZIONE E FUNZIONALITÀ RIPRODUTTIVA

Nell’ultimo decennio la comunità scientifica ha prestato molta attenzione al ruolo della dieta e dell’alimentazione nelle condizioni di infertilità, allo scopo di spiegare almeno in parte tutte quelle situazioni di infertilità classificate come idiopatiche, ovvero senza causa apparente.

Da Futura attraverso uno screening e la compilazione di un questionario per la coppia, forniamo una consulenza specialistica personalizzata che ha come obiettivo quello di aumentare ulteriormente i risultati positivi del nostro percorso di procreazione medicalmente assistita.

L’Infertilità di coppia è fenomeno, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che colpisce, nei paesi industrializzati come l’Italia, il 15-20% delle coppie.
Le stime attuali rilevano, come i valori siano, purtroppo, destinati ad aumentare. Le cause responsabili sono molteplici, ma gli esperti ritengono che oggi oltre alle cause più conosciute come le alterazioni ormonali,le problematiche genetiche, infiammatorie e infettivologiche sia importante  considerare  anche le  problematiche ambientali, la sofisticazione degli alimenti, lo stile di vita.

IL SUPPORTO DI FUTURA

Nel centro Futura la Dottoressa Annalisa Olivotti, biologa specializzata in patologia generale, farà un primo screening attraverso la valutazione di un questionario base che verrà distribuito a tutte le coppie che approcciano il percorso di procreazione medicalmente assistita.

Qualora si riscontrino reali problemi di obesità, forte sovrappeso o anoressia, così come la presenza di alterazione del tratto gastrointestinale o processi infiammatori di vario genere, la dottoressa Olivotti contatterà direttamente le coppie per una consulenza nutrizionale personalizzata.

Scarica il documento completo