Futura Diagnostica medica POLISPECIALISTICO
75
page,page-id-75,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

FUTURA DIAGNOSTICA MEDICA – Istituto Polispecialistico

FUTURA DIAGNOSTICA MEDICA – Istituto Polispecialistico

L’istituto Futura Diagnostica Medica è una struttura sanitaria privata di specialistica e diagnostica, dotata di un proprio laboratorio di citogenetica altamente specializzato.

Il centro è autorizzato ai sensi della Legge Regionale n° 8/99 dal sindaco del comune di Firenze (atto n. 3596 del 04/04/2001 e atto n. 800 del 18/01/2001). 

Nel 1986 un gruppo di amici, tutti medici ginecologici, con la volontà di creare un centro specializzato per la donna in gravidanza, mette insieme le proprie professionalità e fonda Futura Diagnostica Medica.

Fin dall’inizio il centro dispone di un laboratorio di citogenetica tra i più all’avanguardia a livello nazionale e si specializza nella diagnosi prenatale, oltre che nella diagnosi e terapia delle patologie ginecologo-ostetriche e nella procreazione medicalmente assistita. Relativamente alla PMA il centro Futura vanta l’applicazione delle prime tecniche di fecondazione assistita. La prima sede apre in Via Martelli, 5.

Nel corso degli anni per completare il quadro di attività diagnostiche a disposizione della figura femminile e del suo partner, Futura decide di ampliare i campi di interesse sia scientifico che professionale introducendo, a supporto di Ginecologia e Ostetricia più discipline, tra cui l’Andrologia, l’Endocrinologia, la Medicina Interna, la Psicologia, la Dietologia e la Diagnostica Senologica. Per questo motivo si trasferisce in ambienti più idonei trovando sede in Via Cavour 72-74 .

Le punte di diamante di Futura sono rappresentate dalla Diagnostica Clinica e Prevenzione in Senologia con più di 3000 casi annui.

Ancora oggi l’attenta selezione del personale medico e tecnico di altissima professionalità ed il continuo aggiornamento delle apparecchiature e strumentazioni tecnologiche creano un contesto dove il paziente si sente a suo agio e sceglie con il medico i propri percorsi diagnostici e terapeutici.

Mission

 

In Futura Diagnostica Medica ci prendiamo cura della salute e del benessere della donna e accompagniamo l’uomo nella sessualità, nella fertilità, nella patologia: qualità e servizio alla cura della collettività, dall’adolescenza alla terza età.

mission
  • Eguaglianza e Imparzialità: tutti hanno diritto alla prestazione indipendentemente da status sociale, età, razza, condizioni di salute, religione.
  • Rispetto: tutti hanno diritto ad un trattamento cortese, attento, nel rispetto della propria persona e della sua dignità.
  • Continuità: l’erogazione delle prestazioni deve essere garantita con carattere di continuità e senza interruzioni.
  • Diritto di scelta: tutti hanno diritto di scegliere tra vari professionisti che erogano il servizio.
  • Partecipazione: tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione con osservazioni, eventuali reclami, suggerimenti per migliorare il servizio.
  • Efficienza ed efficacia: tutti hanno diritto a prestazioni e servizi ottenuti da un uso ottimale delle risorse e degli strumenti senza sprechi a danno della colletività.